Mi chiamo Terry Colombo.
E' iniziato tutto quasi per curiosità per poi appassionarmi sempre di più, tanto da iscrivermi ad una scuola triennale per riflessologie integrate, poi di naturopatia (non conclusa), al fine di conoscere tecniche di benessere, i benefici delle piante, tanto amate da mia nonna e mamma, utilizzarli a mio favore e, perché no? anche a quello degli altri.
E, come spesso accade, un passo porta a mete meravigliose.
Durante il percorso olistico triennale, ho fatto esperienza di trattamenti di riflessologia del piede. E, nel biennio di naturopatia da me frequentato, mi sono approcciata a nutraceutica, gemmoderivati, fitoterapia, accenni di iridologia e kinesiologia.
Con l'inizio del 2023, mi iscrivo presso Progetto Salute Academy, di Marina Lombardi, per diventare operatrice in Tocco Comunicativo Relazionale con il metodo MUBI, dove la persona, con la sua complessa sfaccettatura, è al centro di tutto (Metodo Umanistico Bio Integrato).
Durante il percorso accademico, ho maturato anche competenze in trattamenti olistici bioenergetici sul corpo (trovi la loro descrizione più sotto e nella pagina a loro dedicata).
Questi trattamenti, inoltre, aiutano il corpo in caso di contratture, tensioni non solo fisiche, ma anche emotive.
Riequilibrano stati di stress, ansia, disturbi alimentari, insonnia, stati dolorosi, stanchezza fisica e mentale e altro.
Affiancati a percorsi di allenamento fisico, fisioterapico e percorsi di natura psicologica, completano il raggiungimento di uno stato di benessere a 360°: se il corpo sta bene, sta bene anche la mente. E viceversa.
Ho seguito di recente, corsi online di alcuni massaggi specifici sul corpo.Attualmente sono in formazione per il raggiungimento della certificazione del master in PNL: Programmazione Neuro Linguistica (certificazione che viene unicamente rilasciata da trainer formatesi presso la scuola di Richard Bandler, fondatore della PNL).
Ho già conseguito il livello Practitioner.
La figura del coach ben si inserisce in tutti quei percorsi che hanno un obbiettivo da raggiungere.
Il coach aiuta il cliente a restare concentrati sul proprio obbiettivo, offrendo il sostegno necessario per il raggiungimento dello stesso, nonostante interferenze di vario tipo.
Tra i propositi del coach c'è il far riscoprire il potenziale del coachee, sottolineando i suoi punti di forza e talenti che, spesso, vengono poco considerati, dimenticati o non sufficientemente valorizzati.
Il coach farà da supporto continuo, affinché gli sforzi iniziali, possano dare i risultati concordati e sperati.
Questo comporta che tutte le risorse messe in campo, comprese quelle economiche, possano essere ottimizzate al meglio, al fine di arrivare al traguardo!
©