...quando la bioenergetica strizza l'occhio alla spa!

dry brushing

Il dry brushing o spazzolatura a secco, è una pratica antica che favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso e, di conseguenza, di tossine e accumuli adiposi.

Viene usata una spazzola con setole naturali di tampico o di agave.
Abbinata ad un massaggio con oli essenziali ad azione drenante, si rivela una super alleata di benessere a tutto tondo, quindi olistico.

BENEFICI:
  • favorisce circolazione e microcircolo grazie al suo massaggio
  • migliora l'ossigenazione dei tessuti e quindi della pelle che risulta più luminosa e liscia
  • migliora la circolazione linfatica e quindi il drenaggio dei liquidi
  • aumenta la flessibilità dei muscoli e la mobilità, perché agisce sulla fascia connettivale, anche se non in maniera impattante
  • accresce il Qi, la nostra energia vitale, favorendone la circolazione per un benessere a 360°
Si consiglia una frequenza di 3 volte a settimana.
Durata: 35 minuti la seduta (dry brushing e massaggio)


hot stones

Hot stones...pietre calde...un trattamento total body eseguito con pietre di origine vulcanica.
In sé portano il potere del fuoco lavico e l'energia di acqua, aria che hanno permesso il loro raffreddamento. E anche l'energia della terra che le ha accolte nella loro evoluzione da stato fluido a stato solido.
Questa loro caratteristica unica, permette al ricevente di contattare la propria parte emotiva, smuovendo emozioni e riportando equilibrio.

Inoltre, a livello fisiologico muscolare, il calore delle pietre, aiuta a richiamare sangue per vasodilatazione così da aiutare la muscolatura a decontrarsi, rilasciando tensioni varie.
Tutto questo significa migliorare la postura, l'umore e la propria vitalità.

Generalmente questo trattamento viene eseguito nei mesi freddi.
Nulla toglie di poter usare le pietre calde durante i mesi estivi per un'azione più incisiva su contratture e tensioni muscolari.

Durata: 60 minuti
Sconsigliato a chi soffre di fragilità capillare, vene varicose o problematiche simili.

herbal pindasweda

in fase di acquisizione informazioni

benessere verde

Benessere con la giada verde attraverso roller e gua sha.

Il gua sha fa parte di quei trattamenti orientali in ambito della Medicina Tradizionale Cinese.
Il trattamento con il gua sha, mira a strofinare la pelle dell'area interessata, richiamando sangue e, allo stesso tempo, "raschiando via l'infiammazione, il calore" testimone di dolori, contratture e tensioni.
E' una pratica antica, semplice e molto efficace che usa strumenti di pietra di giada, quarzo o ossidiana le cui forme ben si adattano al corpo e al viso.

Durante il massaggio, viene applicato un olio sulla pelle, in modo da far scivolare lo strumento, senza creare fastidiosi attriti.
Il gua sha viene utilizzato per migliorare la circolazione sanguigna e, di conseguenza quella linfatica, favorendo la liberazione dalle tossine attraverso il drenaggio linfatico.
Inoltre, grazie allo sfregamento e al richiamo di calore, questa antica tecnica di benessere, aiuta a rilasciare tensioni e contratture muscolari.

Non ne ha beneficio solo il corpo, bensì anche il viso.
Il roller affianca il gua sha per levigare i contorni, ridurre il gonfiore favorendo il drenaggio dei liquidi, migliorando l'apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti. Questo rende la pelle visibilmente più luminosa, tonica ed elastica.

Agendo sui meridiani energetici, si favorisce il flusso del Qi, cioè dell'energia. Il ripristino di un equilibrio fisiologico ed energetico crea un'armonia d'insieme che è il concetto base di olismo: benessere a tutto tondo.


Uso roller e gua sha di giada verde per le specifiche proprietà terapeutiche di questa pietra:
promuove la guarigione e la salute, il coraggio, la saggezza.
Influisce positivamente sul sistema immunitario.
Favorisce benessere cardiaco, del tratto gastrointestinale.
Contrasta ansia e situazioni di stress.

Mi sono affidata ad un'azienda che garantisce e certifica che la pietra è vera, ricca nelle sue proprietà. E non un mix di resine prive, quindi, di qualsiasi beneficio.


Durata del trattamento corpo e viso: 60 minuti.
Si consiglia una frequenza di 2 volte la settimana.